Tragedia sul lavoro questa mattina a Torino Esposizioni: Andy Mwachoko, operaio di 42 anni originario della Nigeria e residente in Puglia, ha perso la vita a seguito del cedimento improvviso di un carico di materiali. Secondo quanto riferito dall’azienda Cobar, nonostante l’utilizzo di tutti i dispositivi di sicurezza previsti, l’operaio è stato colpito direttamente da un supporto del carico durante l’esecuzione di normali procedure lavorative. «Tutta la comunità di Cobar si stringe attorno alla famiglia e ai cari di Andy – si legge in una nota – e l’azienda è a disposizione delle Autorità per tutti gli accertamenti del caso».
Il sindaco Stefano Lo Russo, recatosi sul luogo dell’incidente, ha espresso profonda vicinanza ai familiari: «Una tragedia per Torino e per questa famiglia. È un momento complicato che ci colpisce moltissimo”, ha dichiarato. La vittima lascia la moglie e tre figli».
La Cisl Torino denuncia l’aumento degli incidenti mortali: circa 25 persone hanno perso la vita sul lavoro nel territorio dall’inizio dell’anno. «È una gravità inaudita – commenta il segretario Giuseppe Filippone – i lavoratori continuano a morire nonostante appelli e regole. Ci stringiamo attorno alla famiglia di Andy, sgomenti e tristi per un’altra vita spezzata».