SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Sicurezza, il sindaco di Bari: «Per la destra è un modo per reprimere i diritti. Serve un patto nazionale»

Il sindaco di Bari, Vito Leccese, è tornato sul tema della sicurezza intervenendo alla giornata conclusiva dell'assemblea nazionale degli amministratori locali e dei sindaci democratici promossa dal Pd al Dumbo di Bologna. La sicurezza, ha affermato, «è di sinistra» e «i sindaci del Pd chiedono un patto nazionale per il diritto alla sicurezza». Leccese ha…
l'edicola

Il sindaco di Bari, Vito Leccese, è tornato sul tema della sicurezza intervenendo alla giornata conclusiva dell’assemblea nazionale degli amministratori locali e dei sindaci democratici promossa dal Pd al Dumbo di Bologna.

La sicurezza, ha affermato, «è di sinistra» e «i sindaci del Pd chiedono un patto nazionale per il diritto alla sicurezza».

Leccese ha evidenziato che «per anni abbiamo pronunciato questa parola, sicurezza, con grande esitazione, sembrava dividere invece che unire. Ma la sicurezza – ha aggiunto – e il bene comune hanno un alto valore sociale, la sicurezza è un diritto, ed è la sinistra che difende i diritti, mentre per la destra la sicurezza è un modo per reprimere i diritti, come quello di manifestare liberamente, come dimostra l’ultimo decreto sicurezza».

E ha proseguito: «Per noi la sicurezza è libertà, e se questo diritto non lo chiediamo noi, lo chiederanno altri con parole più pericolose delle nostre». È, infatti, proprio la sicurezza uno dei temi centrali di questa giornata conclusiva, che insieme ad altri anima i tavoli tematici.

CORRELATI

Politica, Puglia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[470592,470555,470335],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!