Categorie
Attualità Puglia

Si traveste da madre morta per ritirare la pensione, il caso diventa una campagna pubblicitaria in Puglia

Travestirti da mamma per la pensione? Non serve più!“. Grazie allo sconto del 50% sulle lenti per gli occhiali. È la trovata pubblicitaria di un’ottica pugliese che ha deciso di trasformare una vicenda di cronaca in un modo per sponsorizzare una propria iniziativa commerciale.

La storia a cui si ispira la campagna pubblicitaria è quella di un 56enne di Borgo Virgilio, in provincia di Mantova, che si è travestito da sua madre, 85enne morta da tre anni, per continuare a ritirare la pensione.

Il travestimento era curato in ogni dettaglio: dal fondotinta sul viso allo smalto sulle unghie, dagli orecchini ai capelli acconciati come la mamma.

La vicenda, però, finì con l’uomo indagato per occultamento di cadavere (il corpo dell’anziana fu trovato – mummificato, avvolto in alcune lenzuola e chiuso in due sacchi a pelo – nell’abitazione di famiglia), truffa ai danni dello Stato, sostituzione di persona e falso in atto pubblico. A scoprire il travestimento fu un’impiegata comunale, che notò alcune stranezze tra la vecchia fotografia dell’anziana e la persona che si era presentata allo sportello.

Il caso di cronaca è diventato, ora, lo spunto per una campagna pubblicitaria.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version