SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Si insedia il nuovo presidente del tribunale di Bari, Pappalardo. Il saluto di Emiliano

Si è insediato oggi il nuovo presidente del Tribunale di Bari, Alfonso Orazio Maria Pappalardo. Sessantacinquenne originario di Acquaviva delle Fonti, Pappalardo arriva nel capoluogo dal Tribunale di Brindisi: «Non potevo non venire a salutare con grande affetto e ad augurare buon lavoro al nuovo presidente del Tribunale di Bari», ha detto il presidente della…
l'edicola

Si è insediato oggi il nuovo presidente del Tribunale di Bari, Alfonso Orazio Maria Pappalardo.

Sessantacinquenne originario di Acquaviva delle Fonti, Pappalardo arriva nel capoluogo dal Tribunale di Brindisi: «Non potevo non venire a salutare con grande affetto e ad augurare buon lavoro al nuovo presidente del Tribunale di Bari», ha detto il presidente della Regione, Michele Emiliano.
Rivolgendosi, inoltre, alle autorità presenti e ai rappresentanti del Tribunale, Emiliano ha poi aggiunto che «nel rivedervi tutti insieme, a presidio delle Istituzioni repubblicane, vi ringrazio perché il compito che abbiamo davanti è sempre superiore alle nostre capacità. Questo vale per gli operatori sanitari quanto per i giudici monocratici, per i marescialli dei Carabinieri quanto per i Prefetti. Ma questo insieme di cose consente al nostro Paese di mantenere il radicamento nella Costituzione Repubblicana e di essere un punto di riferimento di civiltà anche in questo momento drammatico. Abbiamo, oggi, l’impressione che la gente parli senza capirsi e questo inquieta. – ha concluso – Ma noi dobbiamo stringerci intorno ai nostri valori, nella maniera più sincera e schietta, anche imparando dai nostri errori. Andiamo avanti, da oggi con il presidente Pappalardo alla guida del Tribunale di Bari».
«Le priorità da affrontare – ha detto Pappalardo – sono quelle relative ai compiti assegnatici dal Pnrr, quindi l’abbattimento dei tempi della giustizia. Servirà sinergia con Ministero e Corte d’Appello».

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!