«Il centro destra vince e convince l’elettore se è unito perché la coalizione è un valore se è unita e soprattutto se non è litigiosa». Lo dichiara la senatrice di Forza Italia, Licia Ronzulli a Barletta, in occasione di una iniziativa elettorale a sostegno del candidato del centro destra Cosimo Cannito, a pochi giorni dal ballottaggio del 26 giugno prossimo.
A detta dell’esponente di Fi, la coalizione di centrodestra riesce a ottenere grandi risultati solo quando ha una comunione di intenti. Su Barletta, Ronzulli ha evidenziato che «si è verificato un momento storico per la città e per il centro destra, per cui noi dobbiamo prendere come esempio questa realtà pugliese».
Sulle elezioni, invece, la senatrice ha sottolineato che «quello di Barletta è stato un grandissimo risultato ma il ballottaggio è un’altra partita. Si ricomincia da zero a zero. Ma quello che si vede a Barletta oggi è la voglia di cambiamento, c’è la voglia di essere liberi da questa sinistra che per troppi anni ha sfruttato questa città».
Guido Tortorelli