Venerdì prossimo, in occasione dello sciopero generale di 24 ore proclamato dalle organizzazioni sindacali Filt-Cgil e Uiltrasporti di Puglia e Basilicata, possibili disagi potrebbero verificarsi anche su treni e autobus delle Ferrovie Appulo Lucane (Fal).
Nella giornata di ieri erano state le Ferrovie del Sud Est ad annunciare la possibile cancellazione di corse.
I sindacati hanno indetto lo sciopero per chiedere di cambiare la proposta di legge di Bilancio e le politiche economiche e sociali fino a ora messe in campo dal Governo.
Cgil e Uil chiedono, inoltre, a Governo e Istituzioni territoriali di assumere provvedimenti, a partire da quelli in materia di lavoro (salari, contratti, precarietà) e di politiche industriali, sicurezza sul lavoro, fisco, previdenza e rivalutazione delle pensioni, istruzione e sanità, necessari a ridurre le diseguaglianze e a rilanciare la crescita.
Le Fal fanno sapere che saranno comunque garantiti tutti i servizi nelle fasce di garanzia, ossia dalle 5:30 alle 8:30 e dalle ore 12:30 alle ore 15:30.
Ulteriori info e orari sul sito www.ferrovieappulolucane.it, sulla pagina Facebook aziendale e contattando il numero verde 800.050.500.