Categorie
Puglia

Sanremo Giovani, ecco i 6 finalisti: la Puglia pronta a tifare la brindisina Senza Cri e il salentino Welo

Le porte di Via Asiago si chiudono, quelle del Teatro del Casinò si spalancano. È terminata ufficialmente la fase eliminatoria di Sanremo Giovani, il talent Rai condotto da Gianluca Gazzoli, e il verdetto della Commissione Musicale ha disegnato la griglia di partenza per l’ultimo atto.

Tra i sei nomi che restano in corsa per il Festival 2026, per la gioia di tutta la Puglia, ci sono Senza Cri e Welo. La cantante brindisina, forte dell’esperienza ad Amici, ha raggiunto la finale con il brano “Spiagge”; il rapper salentino classe ’99, che aveva già convinto nelle fasi precedenti, ha superato anche l’ultimo scoglio della semifinale, confermandosi tra le proposte più interessanti della nuova scena.

I magnifici sei

Insieme ai due pugliesi, il prossimo 14 dicembre in prima serata su Rai 1, si esibiranno: Antonia, Angelica Bove, Nicolò Filippucci e Seltsam. Una selezione difficilissima operata dalla giuria composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, sotto la supervisione attenta dei “giurati fuori onda” Carlo Conti (direttore artistico) e Claudio Fasulo.

La festa per la finale di Sarà Sanremo, però, sarà breve. La competizione diventerà spietata: dei sei concorrenti in gara domenica sera, solo due guadagneranno il titolo di “Nuove Proposte” e il diritto di calcare il palco dell’Ariston nel 2026. Il quadro delle Nuove Proposte sarà poi completato da altri due giovani finalisti provenienti dal percorso parallelo di Area Sanremo.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version