Nuova tornata di incontri tra sindacati della sanità e Regione Puglia. L’assessore alla Salute, Donato Pentassuglia, ha incontrato oggi i sindacati della dirigenza medica e del comparto rappresentativi delle diverse figure professionali impegnate quotidianamente nell’assistenza e cura dei cittadini. I temi affrontati hanno riguardato la rete dell’emergenza urgenza, il dialogo tra realtà ospedaliere e territoriali, il ruolo sempre più esteso delle tecnologie digitali nella medicina, la definizione puntuale dei fabbisogni e il regolamento per la mobilità.
Argomenti che verranno trattati a partire già dai prossimi giorni in singoli tavoli tematici in cui verranno analizzati e confrontati i dati relativi alle proposte e alle risorse da mettere in campo. «L’obiettivo per noi è e resta – ha detto a margine Pentassuglia – la persona e il suo diritto alla salute». L’agenda dei lavori prevede tra i primi temi da affrontare quello delle reti per l’emergenza urgenza e della rete oncologica.
Saranno trattate anche le questioni relative alla programmazione sanitaria e alla definizione puntale dei fabbisogni di personale anche in vista del potenziamento della sanità territoriale attraverso l’apertura delle case di comunità, a partire da giugno prossimo.









