Sfoglia il giornale di oggi
SEZIONI
SEZIONI
Accedi
Registrati
Bari
Sfoglia il giornale di oggi Abbonati

Sanità, Emiliano e Piemontese: «Dal ministero 80 mln per l’ospedale Monopoli-Fasano»

«È stato ammesso a finanziamento l'intervento di completamento con arredi e attrezzature del nuovo ospedale di Monopoli-Fasano». Così in una nota congiunta il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e l'assessore alla sanità, Raffaele Piemontese. «Il ministero della Salute ha infatti formalizzato la nuova ammissione a finanziamento per l'intervento di completamento con arredi e attrezzature dell'Ospedale di Monopoli-Fasano, nell'ambito…

«È stato ammesso a finanziamento l’intervento di completamento con arredi e attrezzature del nuovo ospedale di Monopoli-Fasano». Così in una nota congiunta il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e l’assessore alla sanità, Raffaele Piemontese.

«Il ministero della Salute ha infatti formalizzato la nuova ammissione a finanziamento per l’intervento di completamento con arredi e attrezzature dell’Ospedale di Monopoli-Fasano, nell’ambito del Programma Investimenti ex art. 20 della Legge n. 67/88.Il progetto, per un valore complessivo di 84,5 milioni di euro, sarà finanziato con un contributo statale confermato pari a 80,25 milioni di euro e una quota regionale di 4,25 milioni di euro», spiegano.

L’intervento è parte dell’Accordo di Programma Integrativo per il settore degli investimenti sanitari, siglato il 31 luglio 2024 tra la Regione Puglia e il Ministero della Salute, in collaborazione con il Ministero dell’Economia e delle Finanze.

L’aggiudicazione delle gare dovrà avvenire entro 18 mesi dalla data di ammissione a finanziamento. «Con il completamento con arredi e attrezzature, il nuovo ospedale Monopoli-Fasano sarà la prima nuova e moderna struttura che integreremo nella rete territoriale della Puglia, volta a garantire servizi di qualità e a rispondere alle esigenze di salute dei cittadini di una vasta area del territorio pugliese», concludono il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e l’assessore alla sanità, Raffaele Piemontese.

ARGOMENTI

emiliano
puglia
sanità

CORRELATI

Attualità, Puglia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[398491,397930,396755],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1">
array(3) {
  [0]=>
  int(398491)
  [1]=>
  int(397930)
  [2]=>
  int(396755)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!