La voce dei Negramaro si spezza per l’emozione nel raccontare il dramma che ha colpito il Mezzogiorno. Giuliano Sangiorgi ha affidato ai social un messaggio accorato di solidarietà verso le regioni flagellate dal maltempo e dal recente ciclone: Sicilia, Sardegna, Calabria e la sua Puglia.
Nel video, l’artista salentino ha voluto sottolineare un legame di sangue profondo con le zone più colpite. «Niscemi mi ha colpito profondamente perché è in provincia di Caltanissetta, la città dove è nato mio padre e di cui sono cittadino onorario con molto orgoglio», ha spiegato Sangiorgi. «Sento la Sicilia mia proprio perché è la terra di mio padre».
Non solo parole di conforto morale per chi ha perso tutto lungo le coste devastate, ma anche un invito all’azione concreta. Sangiorgi ha condiviso e rilanciato l’IBAN diffuso dallo showman Fiorello, invitando i suoi follower a contribuire economicamente: «Questo è solo un sostegno morale, ma bisogna sostenere personalmente le popolazioni colpite da questo maltempo devastante».









