Sono pronti 52 bandi di concorso pubblico, per titoli ed esame, per l’assunzione negli uffici della Regione Puglia a tempo indeterminato di 721 unità. Dopo il concorso relativo ai 126 operatori telefonici specializzati da assegnare alla Centrale unica di risposta 112 della Regione Puglia, arrivano anche i concorsi per rinforzare gli uffici regionali. L’assessorato al Personale ha ultimato le procedure concorsuali ed è avvenuta la pubblicazione in Gazzetta ufficiale. «Come promesso abbiamo accelerato i tempi per sostituire il personale dipendente in uscita e favorire i giovani pugliesi magari dando loro la possibilità di rientrare dall’estero e dalle Regioni del Nord Italia – afferma l’assessore regionale al Personale, Gianni Stea – che assicura tempi brevissimi per l’espletamento dei concorsi».
«Come da me promesso – prosegue – siamo riusciti ad approntare tutto entro il 31 dicembre. Il mio impegno è di arrivare alle assunzioni entro il 31 marzo prossimo, sperando che non ci siano disagi causati dalla pandemia. Ringrazio comunque i dirigenti e tutto il personale dell’assessorato per il lavoro profuso in queste settimane. Era da anni che non si facevano concorsi in Regione con questi numeri e con profili professionali moderni in ruoli anche particolarmente delicati. Abbiamo così confermato il piano generale di turn over negli Uffici dell’Ente, necessario per rendere la macchina amministrativa al passo con i tempi e sempre più efficiente».