Categorie
Politica Puglia

Regione Puglia, ok della Giunta alle misure contro la Xylella e per la Sanità

Più risorse per gli indennizzi destinati ai proprietari degli ulivi colpiti da Xylella e che abbiano eradicato o messo in campo le misure di contenimento previste dalle norme. Lo ha deciso la Giunta regionale che nel corso della seduta pomeridiana ha destinando 3 milioni e mezzo di euro erogati dal Crea-Dc a questo scopo. Le risorse, destinate a conduttori privati dei terreni e operatori professionali che ricadono nelle aree infette, saranno erogate tramite Arif (per i privati) e tramite Osservatorio fitosanitario (per gli operati professionali).

Nel corso della seduta sono stati approvati i piani triennali del fabbisogno di personale delle Asl Bat, Taranto, Brindisi, Foggia e Lecce, degli Ircss Giovanni Paolo II e De Bellis e dei Policlinici di Foggia e Bari. Approvata anche la presa d’atto dell’accordo tra Regione Puglia e organizzazioni sindacali del comparto Sanità, con il quale è stato definito il piano di riparto e i criteri di individuazione del personale e della dirigenza medica che avrà diritto alla corresponsione dell’indennità di pronto soccorso.

Tra gli altri provvedimenti approvati anche l’autorizzazione paesaggistica con prescrizioni per l’ammodernamento e l’adeguamento della strada statale 275 Maglie-Leuca che interessa i comuni di Montesano Salentino, Miggiano, Specchia, Tricase, Tiggiano, Alessano, Gagliano del Capo, Castrignano del Capo. Infine, designato il nuovo amministratore unico della società Puglia Valore Immobiliare: sarà Paolo Pate.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version