SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Regione, FdI Puglia dopo la proclamazione: «Decaro mantenga le promesse di discontinuità»

«Un mese e mezzo dopo il voto, Antonio Decaro è ufficialmente il nuovo presidente della Regione Puglia. Alla prova dei fatti, quel che ci auguriamo è che mantenga le promesse elettorali di discontinuità e di attenzione a tutta la Puglia, che non sia stato solo un vano annuncio il suo voler segnare una svolta rispetto…
l'edicola

«Un mese e mezzo dopo il voto, Antonio Decaro è ufficialmente il nuovo presidente della Regione Puglia. Alla prova dei fatti, quel che ci auguriamo è che mantenga le promesse elettorali di discontinuità e di attenzione a tutta la Puglia, che non sia stato solo un vano annuncio il suo voler segnare una svolta rispetto a chi l’ha preceduto». Ad affermarlo è il gruppo in Consiglio regionale in Puglia di Fratelli d’Italia, evidenziando che «se il buongiorno si vede dal mattino», allora «il posto in giunta che sarebbe pronto per Michele Emiliano non è un bel segnale».

Un «caso unico in Italia» lo definiscono, «una sceneggiata gattopardesca che cambia tutto per non cambiare niente. Far rientrare dalla finestra l’ex governatore, dopo avergli sbarrato la porta del Consiglio regionale, suona come una beffa, soprattutto se gli verranno assegnate deleghe in materie delicatissime su cui poco, nulla o male è stato fatto finora. Ci riferiamo alle ipotetiche indiscrezioni sulle deleghe di cui si legge sulla stampa: la gestione delle crisi industriali e, soprattutto, la protezione civile che sarebbe un vero scandalo, dopo la corruzione accertata e condannata dell’ex capo regionale voluto proprio da Emiliano».

«Ci auguriamo» che Decaro «sin da subito prenda in mano dossier trascinati o ignorati da chi l’ha preceduto: sanità, acqua, rifiuti, ambiente, agricoltura, xylella, trasporti e infrastrutture. Speriamo – concludono da Fratelli d’Italia – che si dedichi al cento per cento alla Regione e non si lasci distrarre da sirene carrieristiche di scalate al Pd, che sia il presidente di tutti i pugliesi e non solo di chi l’ha votato. Da parte nostra, dai banchi della minoranza, faremo un’opposizione serrata e severa ma onesta e trasparente».

CORRELATI

Politica, Puglia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[481038,480961,476362],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!