Categorie
Politica Puglia

Elezioni Regionali, volata finale con i big: le donne leader d’Italia arrivano in Puglia

Le donne leader d’Italia arrivano in Puglia per sostenere i due candidati presidenti e le rispettive coalizioni di centrosinistra e centrodestra. La prima è Elly Schlein, segretaria del Partito democratico, che sarà a Taranto sabato prossimo 8 novembre alle 16 e a Lecce alle 18,30, al Convitto Palmieri, insieme ad Antonio Decaro. I due parleranno de «La cura che ci tiene insieme». E’ la prima volta che la leader del Nazareno torna in Puglia dopo la festa regionale dell’Unità, a Bisceglie, a fine agosto, proprio in occasione dell’investitura di Decaro alla guida del Campo Largo.

Ovviamente, saranno presenti tutti i candidati al Consiglio regionale delle due circoscrizioni, a partire dall’attuale presidente del Consiglio regionale, Loredana Capone, che è anche vicepresidente nazionale del Pd e da sempre vicina a Schlein, fin dalle primarie di due anni e mezzo fa. Allo stesso tempo, dalle altre province pugliesi si sta insistendo per organizzare anche nelle altre circoscrizioni un evento con la leader dem. Tanto che il segretario regionale, Domenico De Santis, assicura che «Schlein tornerà in Puglia prima della chiusura della campagna elettorale».

Lunedì pomeriggio, invece, appuntamento al «Teatroteam» a Bari con la kermesse nazionale del centrodestra. Sono attesi nel capoluogo, la presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, nella sua veste di leader di Fratelli d’Italia; il segretario nazionale di Forza Italia e ministro degli Esteri, Antonio Tajani; il segretario della Lega e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini; Maurizio Lupi alla guida di Noi Moderati; Antonio De Poli, segretario nazionale dell’Udc e Laura Castelli di Sud chiama Nord.

In queste ore si stanno definendo gli accrediti per l’accesso nella tecnostruttura, visto che la stessa ha una capienza di appena duemila posti a sedere. Per questo saranno previsti dei maxischermo fuori dal teatro per consentire a quanti non potranno entrare di ascoltare gli interventi dei protagonisti. Di conseguenza, è caccia ai badge per assistere all’interno, soprattutto al discorso della premier, visto che l’organizzazione dell’evento è quasi tutta in capo al partito di via della Scrofa.

Da quel che si apprende, alcune centinaia di pass sono stati affidati al candidato presidente Luigi Lobuono che sarà sul palco insieme ai leader della coalizione che lo sostiene nella corsa alla presidenza della Regione Puglia. Si infiamma così la campagna elettorale per il rinnovo del governo territoriale. A due settimane dal voto ogni candidato spinge il proprio team per acquisire consenso e soprattutto per convincere i riluttanti al voto, che ad oggi, potrebbero rappresentare, come sottolineano alcuni sondaggi, la maggioranza dei pugliesi.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version