Dal comitato per Roberto Fico, neo presidente della Regione Campania, Elly Schlein ha commentato anche il risultato in Puglia. «La risposta migliore al Governo viene dai cittadini pugliesi e campani, la riscossa parte dal Sud», ha ribadito la segretaria Dem. Un risultato che, ha aggiunto, «credo che sia anche per la consapevolezza che questo è il più antimeridionalista Governo della storia repubblicana, perché questa autonomia differenziata vuole esacerbare e aumentare le diseguaglianze che il Sud ha già pagato troppo in questi anni».
Un disegno che si vede «in tutti i dati, da quelli della sanità, a quelli della scuola, a quelli degli stipendi». Dunque, «c’è moltissimo da fare, continueremo a batterci contro questa pessima autonomia differenziata, contro i tagli che hanno fatto al fondo perequativo per le infrastrutture al Sud, contro il fatto che hanno cancellato l’unico strumento di sostegno al reddito in un Paese, che vede i dati di povertà assoluta aumentati molto e più alti degli ultimi».
Intanto alle 21.30 la segretaria del Partito democratico sarà al comitato di Antonio Decaro in via Melo, a Bari. Lo rende noto il segretario regionale del Pd Domenico De Santis.









