C’era anche il presidente del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte, intervenuto in video collegamento da Roma, all’incontro tra tutti i candidati pentastellati alle prossime elezioni regionali in Puglia che si è svolto oggi a Bari e a cui ha partecipato anche Antonio Decaro, che guida la coalizione progressista.
L’incontro è stato presieduto dal vicepresidente nazionale del Movimento 5 stelle, il senatore Mario Turco, e dal coordinatore regionale pugliese del partito, Leonardo Donno.
«Saremo nelle strade e nelle piazze per parlare con chi lotta, i giovani che vogliono restare in Puglia, gli imprenditori che vogliono far crescere le loro aziende, i cittadini che chiedono una sanità più efficiente, e chi non vuole più scegliere tra salute e lavoro», hanno affermato Turco e Donno a margine della riunione. «Noi – hanno aggiunto – non facciamo promesse ma abbiamo progetti concreti e siamo forti dei risultati ottenuti in questi anni di Consiglio regionale».
Turco e Donno hanno poi evidenziato che «per combattere l’astensione servono idee chiare: vogliamo riconnettere la politica alle persone e alle loro lotte quotidiane».
Quello di oggi «è stato un incontro molto importante in cui si è discusso dell’importanza di questo momento e delle prossime sfide che ci attendono per costruire il futuro della Puglia. C’è molto entusiasmo ed è forte – hanno concluso Turco e Donno – la volontà di dare un grande contributo alla realizzazione di un programma che mette i cittadini al centro della politica e delle istituzioni».