SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Regionali in Puglia, sbloccata querelle del centrosinistra: Matarrelli candidato nel Pd, Amati in lista civica

Si conclude la lunga controversia interna al Partito Democratico pugliese in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. La Direzione regionale del PD ha deciso questa mattina la soluzione per le candidature che avevano creato attriti interni: il sindaco di Mesagne e presidente della provincia di Brindisi, Toni Matarrelli, sarà candidato con il…
l'edicola

Si conclude la lunga controversia interna al Partito Democratico pugliese in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. La Direzione regionale del PD ha deciso questa mattina la soluzione per le candidature che avevano creato attriti interni: il sindaco di Mesagne e presidente della provincia di Brindisi, Toni Matarrelli, sarà candidato con il Partito Democratico, mentre l’assessore regionale al Bilancio, Fabiano Amati, sarà inserito in una lista civica a sostegno del candidato presidente Antonio Decaro.

La questione era andata avanti per settimane, arrivando fino al tavolo della segretaria nazionale dem Elly Schlein, con due opposte fazioni in campo. La decisione finale, assunta nella Direzione regionale, sembra voler ricomporre l’unità della coalizione progressista, garantendo comunque la presenza di figure chiave come Matarrelli e Amati nel progetto a supporto di Decaro.

CORRELATI

Politica, Puglia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[468536,467967,467393],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!