SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Regionali in Puglia, De Luca bacchetta Decaro: «Ipotetico candidato che pone veti è innanzitutto maleducato»

È un intervento a gamba tesa quello del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, sulle vicende del centrosinistra pugliese in vista delle prossime elezioni regionali. De Luca parla di un «cabaret politico», riferendosi genericamente al dibattito sulle regionali, e cita l'esempio «sconvolgente» della Puglia. Senza mai citarlo, De Luca fa riferimento ad Antonio Decaro…
l'edicola

È un intervento a gamba tesa quello del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, sulle vicende del centrosinistra pugliese in vista delle prossime elezioni regionali.

De Luca parla di un «cabaret politico», riferendosi genericamente al dibattito sulle regionali, e cita l’esempio «sconvolgente» della Puglia.

Senza mai citarlo, De Luca fa riferimento ad Antonio Decaro e afferma: «C’è un ipotetico candidato che pone veti, evidenziando anzitutto maleducazione. Ridicola la posizione su Vendola, dirigente non del Pd ma di un altro partito, tra l’altro iniziatore di una svolta amministrativa in Puglia. Io – prosegue il governatore campano – non mi permetterei mai. Decidono i cittadini, non i cacicchi di Roma, di cui avremo modo di parlare nelle prossime settimane. E chi teme che altri gli facciano ombra confessa la propria inconsistenza politica».

Al riguardo l’esempio in terza persona: «Provate a immaginare De Luca che pone veti per non essere messo in ombra… piuttosto me ne andrei a casa». E la citazione: «Gramsci in un passo parla della logica del grande uomo e del cameriere: fare il vuoto intorno per emergere. In qualche caso manca anche il grande uomo, c’è solo la politica politicante. Della quale parlerò se e quando avrò voglia di perdere tempo».

CORRELATI

Politica, Puglia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[459875,459766,459522],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!