«È ufficiale: da oggi inizia il mio impegno per la Puglia, accanto ad Antonio Decaro». Aldo Procacci, ex consigliere comunale di Trani, annuncia così la sua candidatura al Consiglio regionale nella lista “Decaro Presidente”, per la circoscrizione della Bat. La dichiarazione arriva al termine della presentazione della lista, che si è svolta ieri nella sede del comitato elettorale di Antonio Decaro a Bari.
Essere oggi accanto ad Antonio Decaro significa, secondo Procacci, credere in una Puglia che guarda avanti, mettendo al centro lavoro, sanità e opportunità per i giovani. «È da qui che parte il nostro percorso, con la forza delle idee e la concretezza delle persone» spiega Procacci. La lista “Decaro Presidente” raccoglie esponenti del mondo civico ed ex amministratori locali, descritta da Procacci come «una squadra forte, unita e pronta a scrivere una nuova pagina per la Puglia».
«Guardando i tanti volti presenti oggi a Bari, mi sono ricordato perché ho scelto di fare politica — continua Procacci — perché la Puglia merita speranza, lavoro, sicurezza e opportunità per i giovani. Oggi, insieme ad Antonio Decaro e a tante donne e uomini che credono in una politica fatta di ascolto, concretezza e futuro, diamo il via a un percorso di responsabilità e passione per la nostra terra. Io ci sono — con passione, impegno e amore per la nostra terra».
Con questa candidatura, Aldo Procacci intende portare in Consiglio regionale la propria esperienza civica e professionale, con l’obiettivo di rafforzare le comunità locali e offrire risposte concrete ai cittadini pugliesi. «Mio padre mi ha insegnato i valori del sacrificio e dell’impegno» conclude. «Voglio sacrificarmi e impegnarmi per la nostra amata Puglia, convinto che sia giusto per dare un futuro migliore ai nostri figli».