«Sanità pubblica efficiente e di prossimità, mobilità sostenibile e integrata, tutela dell’ambiente e dei diritti civili, come il diritto al fine vita, sono sfide decisive per il futuro della Puglia. Su questi temi, centrali per la vita quotidiana dei cittadini pugliesi, Più Europa e il Partito democratico della Puglia hanno trovato piena sintonia politica, che si traduce oggi in un percorso comune fondato su una visione riformista, europeista e profondamente radicata nei bisogni del territorio».
Così in un nota congiunta il segretario del Partito democratico della Puglia, Domenico De Santis, e il commissario regionale di Più Europa, Marco Silvestri, che stanno definendo insieme un’agenda programmatica condivisa che «punti a rafforzare la proposta politica su questioni cruciali per la Puglia: il potenziamento della sanità territoriale, il rilancio del trasporto pubblico locale e delle infrastrutture, il sostegno ai giovani e alle imprese innovative, la difesa del paesaggio e delle coste, e la piena affermazione dei diritti civili e sociali».
In vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre, Più Europa e Partito Democratico hanno scelto quindi «di unire le forze per costruire, insieme a tutte le altre realtà progressiste, un fronte ampio, coerente e inclusivo. Un’alleanza aperta al contributo di competenze, esperienze e sensibilità diverse, con l’obiettivo di offrire ai pugliesi una proposta di governo solida, moderna e credibile, con Antonio Decaro presidente», concludono De Santis e Silvestri.