Sfoglia il giornale di oggi
SEZIONI
SEZIONI
Accedi
Registrati
Bari
Sfoglia il giornale di oggi Abbonati

Regionali in Puglia, il Pd riunisce la segreteria: «Lavoriamo alla conferenza programmatica» – VIDEO

Partirà lunedì prossimo, 20 gennaio, dalla sede provinciale di piazza XX Settembre a Brindisi, la conferenza programmatica del Partito democratico della Puglia in vista delle elezioni regionali previste per l'autunno prossimo. È quanto stabilito oggi durante la riunione della segreteria del Pd Puglia che ha definito il piano di lavoro. «La conferenza - annuncia il…
conferenza programmatica pd puglia

Partirà lunedì prossimo, 20 gennaio, dalla sede provinciale di piazza XX Settembre a Brindisi, la conferenza programmatica del Partito democratico della Puglia in vista delle elezioni regionali previste per l’autunno prossimo.

È quanto stabilito oggi durante la riunione della segreteria del Pd Puglia che ha definito il piano di lavoro. «La conferenza – annuncia il segretario Domenico De Santis – parte questa settimana con l’avvio nelle Direzioni provinciali» e metterà al centro i temi dello «sviluppo, del lavoro, della tutela dell’ambiente, della salute».

Dopo la tappa brindisina, sarà la volta di Trani, mercoledì 22, per poi proseguire il giorni successivo, a Taranto.

La conferenza, spiega il segretario, «coinvolgerà tutti i livelli territoriali del Partito, sarà strutturata in 10 tavoli sui temi delle 10 deleghe assessorili e su altrettanti approfondimenti su temi trasversali alle deleghe stesse. Coinvolgerà altresì, oltre agli amministratori locali del Pd, gli iscritti e militanti, esponenti dei sindacati, dell’associazionismo, delle parti datoriali e del mondo accademico. Si concluderà in primavera con il lancio della piattaforma programmatica del Pd Puglia per le elezioni regionali: la visione del Partito democratico per la Puglia del 2030», conclude De Santis.

«No alla penalizzazione dei sindaci nella legge elettorale regionale»

Nel corso della riunione della segreteria, spiega ancora De Santis, «giunge dai territori una spinta forte e coesa a cambiare la norma sull’ineleggibilità dei sindaci inserita nella legge elettorale di Bilancio».

Il Partito democratico della Puglia ribadisce la «ferma contrarietà a una legge che riteniamo ingiusta e discriminatoria, in quanto mina la parità di trattamento tra amministratori pubblici e penalizza i sindaci, figure centrali per il buon funzionamento delle comunità locali e maggiormente vicini ai cittadini. Il Partito democratico della Puglia – conclude De Santis – considera inaccettabile ogni misura che limiti la libertà di scelta degli elettori».

ARGOMENTI

domenico de santis
elezioni regionali
partito democratico
pd puglia
politica

CORRELATI

Politica, Puglia, Video","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[402600,402523,402253],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1">
array(3) {
  [0]=>
  int(402600)
  [1]=>
  int(402523)
  [2]=>
  int(402253)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!