SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Regionali in Puglia, Mariella Romano in corsa con il Pd: «Il comitato elettorale sarà la strada» – L’INTERVISTA

La mia candidatura «nasce per dare un’opportunità al mio territorio». Mariella Romano vive a San Severo, dove si è trasferita 25 anni fa, con suo marito e due figli. Sindacalista e politica crede «nel valore dell’impegno per la collettività». Perché candidarsi? «Nell’Alto Tavoliere manca un rappresentante da dieci anni, dall’ultimo mandato di Dino Marino, a…
l'edicola

La mia candidatura «nasce per dare un’opportunità al mio territorio». Mariella Romano vive a San Severo, dove si è trasferita 25 anni fa, con suo marito e due figli. Sindacalista e politica crede «nel valore dell’impegno per la collettività».

Perché candidarsi?

«Nell’Alto Tavoliere manca un rappresentante da dieci anni, dall’ultimo mandato di Dino Marino, a cui resto sempre legata. Mi sono candidata anche perché la mia città è stata l’unico grande centro della provincia dove l’amministrazione comunale non è stata sciolta per mafia in un tempo quando noi, come centrosinistra, abbiamo amministrato e sono stata in quella giunta la prima assessora donna con la delega all’Ambiente, quindi in un settore ad alto rischio infiltrazioni. Questo dimostra che abbiamo amministrato bene e questo valore va evidenziato».

Da quanto tempo fa politica?

«Sono nel Pd dalla nascita. Da sempre sono un’attivista, fin da giovane a Roma ero quadro della Cgil, poi sono venuta in Puglia è ho continuato la mia attività. Faccio politica perché un cittadino deve partecipare. Non dobbiamo pensare che la politica sia affare di pochi».

Che cosa vuol dire essere di centrosinistra oggi?

«Molti candidati aprono comitati. Io no. Il nostro è una porta che andrà in giro per la città. Io intendo la militanza così, insieme alla gente. E il Pd è una delle ultime comunità politiche che ancora resiste».

CORRELATI

Politica, Puglia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[468998,468536,464270],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!