«Il nostro programma per affrontare e risolvere l’emergenza abitativa viaggia su più binari. Il primo: il piano casa giovani. Si tratta di un progetto concreto che svilupperemo riunendo le imprese edili, le banche e i Comuni per realizzare delle abitazioni a prezzi calmierati per i nostri giovani». Lo afferma il candidato della coalizione di centrodestra alla presidenza della Regione Puglia Luigi Lobuono.
«Assieme al lavoro – aggiunge – la casa è il secondo pilastro fondamentale per consentire ai cittadini di guardare con fiducia al futuro, rimanendo nella nostra terra. Il piano casa sarà molto importante soprattutto nelle nostre città turistiche, dove oggi c’è una grande difficoltà a reperire delle abitazioni. Così – spiega Lobuono – daremo anche benzina all’economia e alle nostre imprese».
Inoltre, evidenzia il candidato per il centrodestra, «la riqualificazione delle case popolari non è più rinviabile e noi redigeremo un piano di interventi per restituire ai cittadini delle case dignitose e vivibili. Infine, ma non per ultimo, la riqualificazione dei quartieri degradati: anche qui – annuncia – riuniremo Comuni e imprenditori per la ristrutturazione degli stabili. Come faremo? Daremo la possibilità alle imprese di ristrutturare e mettere in sicurezza gli edifici con un sensibile incremento degli ampliamenti volumetrici: i cittadini non pagheranno un euro e avranno case nuove e sicure e gli imprenditori potranno trarre i loro benefici dalle vendite delle volumetrie in più».
Lobuono parla di una «rivoluzione copernicana» per la Puglia, mentre i cittadini «vedranno la differenza tra un governo di centrodestra che risolve i problemi e una sinistra che li ha creati e moltiplicati».










