Il segretario del Partito democratico della Puglia, Domenico De Santis, e il commissario regionale di Più Europa, Marco Silvestri, ufficializzano l’accordo per le elezioni regionali in programma il 23 e 24 novembre prossimi.
In una nota del Pd Puglia è spiegato che l’accordo «parte dal riconoscimento da parte di Più Europa del lavoro svolto» dai dem «e dal presidente Michele Emiliano in questi anni».
La Puglia, ricorda il partito, «è la regione che cresce di più nel Mezzogiorno, definita da Svimez la più dinamica. Cresce l’occupazione, soprattutto nel settore turistico, grazie a politiche efficaci di promozione, nuove rotte aereoportuali, aumento della qualità della ricezione e mare più pulito».
La regione, inoltre, «rispetta i requisiti di assistenza sanitaria al contrario delle Regioni governate dalla destra», sottolinea il Pd Puglia, che chiede che non ci siano «strumentalizzazioni sulla pelle dei pugliesi da parte di Lobuono e dei suoi alleati».
Il Pd, poi, ricorda anche l’impegno sui temi dei diritti civili – cari a Più Europa – grazie anche alla «legge voluta da Donato Metallo sull’assistenza sanitaria garantita ai senza fissa dimora e la legge contro l’omotransfobia».
Il Pd Puglia annuncia che «a queste aggiungeremo una legge popolare contro la povertà alimentare e una sul fine vita che garantisca la dignità alle persone che soffrono, ai malati terminali e alle loro famiglie. Intensificheremo – conclude il partito – lo strumento delle cure palliative domiciliari e gli investimenti negli hospice».










