«Anche Sigfrido Ranucci (a cui va la mia solidarietà) vota per noi!». Lo scrive sui social Fabio Romito, consigliere comunale di Bari candidato al consiglio regionale della Puglia con la Lega, che ha postato una fotografia con un sosia del giornalista di Report, recentemente ospite a Bari per la presentazione del suo spettacolo “Diario di un trapezista”.
Romito chiarisce subito che non si tratta del vero Ranucci: «In realtà è il mio amico Pino di Corato – scrive -, che gli assomiglia assai». Ma il fatto stesso di aver postato la fotografia è bastato a scatenare le polemiche.
Se, nei commenti, qualcuno scrive «vero… uguale uguale» o «per un attimo ho pensato fosse veramente lui», qualcun altro non ha gradito e afferma: «Mai e poi mai voterebbe per voi. Lui è un galantuomo». Altri ancora fanno notare che «va bene l’ironia, ma il giornalista Sigfrido Ranucci è sotto attacco rischiando la propria vita». E qualcuno chiede: «Era proprio necessario, dopo quel che è successo a Ranucci, fare questa uscita? Siete micidiali…».