Categorie
Politica Puglia

Regionali in Puglia, primo vertice tra Decaro e alleati: sanità e lavoro tra le priorità

A pochi giorni dall’ufficializzazione della candidatura di Antonio Decaro alle prossime elezioni in Puglia, arrivano le prime indiscrezioni sulla bozza di programma del centrosinistra. Sanità, trasporti, lavoro e ambiente saranno le priorità del documento che entro un mese sarà preparato e illustrato agli elettori per le regionali che si terranno con ogni probabilità il 23 ed il 24 novembre prossimi.

Il cronoprogramma e alcuni dei temi fondamentali della proposta politica sono stati fissati oggi nella prima riunione organizzativa del candidato governatore Antonio Decaro, che a Bari ha incontrato i delegati delle forze politiche che sostengono la sua candidatura: Pd, Movimento Cinque Stelle, Avs e liste civiche. Al vertice non c’erano i segretari dei partiti, ma solo l’europarlamentare che, dopo aver definitivamente sciolto la riserva con l’annuncio di venerdì scorso, è ora al lavoro per definire il programma insieme agli alleati.

La coalizione, è stato deciso oggi, si incontrerà con cadenza settimanale per definire il programma. Lunedì prossimo ogni forza politica dovrà fornire i primi contributi, su cui poi si cercherà una sintesi. Nel corso di queste settimane ci saranno anche incontri con le associazioni di categoria e datoriali. La coalizione, su alcuni grandi dossier che interessano la Puglia, punta a creare tavoli di lavoro specifici.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version