SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Regionali in Puglia, nella Bat manifesti contro il segretario del Pd De Santis: «Gesto inaccettabile»

"Il Pd Bat svende il nostro territorio candidando i baresi". È quanto si legge su alcuni manifesti, che sarebbero abusivi e illegali, affissi nella provincia di Barletta-Andria-Trani, dove è in lista per le prossime elezioni regionali del 23 e 24 novembre c'è il segretario regionale del Partito democratico della Puglia, Domenico De Santis. «Il Partito…
l'edicola

Il Pd Bat svende il nostro territorio candidando i baresi“. È quanto si legge su alcuni manifesti, che sarebbero abusivi e illegali, affissi nella provincia di Barletta-Andria-Trani, dove è in lista per le prossime elezioni regionali del 23 e 24 novembre c’è il segretario regionale del Partito democratico della Puglia, Domenico De Santis.

«Il Partito democratico della Bat esprime sdegno e ferma condanna», si legge in una nota del commissario provinciale senatore Dario Parrini. «Si tratta – aggiunge – di manifesti abusivi, illegali e non firmati, perché chi li ha affissi evidentemente si vergogna di mettere la propria firma sotto accuse tanto infondate quanto meschine. Si tratta di un gesto vile e inaccettabile, che nulla ha a che vedere con il confronto politico e democratico e che rientra purtroppo nei metodi intimidatori propri di chi tenta di usare la campagna elettorale per avanzare rivendicazioni meschine e di stampo personalistico, che assolutamente non appartengono alla nostra comunità».

De Santis, prosegue Parrini, «non ha bisogno di difese: la sua storia, il suo impegno costante e la sua presenza in ogni angolo della Puglia, senza distinzione di province, parlano per lui. Negli anni – ricorda il commissario provinciale del Pd -, De Santis ha lavorato con dedizione e spirito di servizio in tutte le province, compresa la Bat, rappresentando al meglio i valori del Partito democratico e la volontà di costruire una comunità più giusta, solidale e inclusiva. Il Partito democratico è e resterà una forza aperta, pluralista, rispettosa del confronto e delle persone, decisa a portare avanti una politica basata non sugli scontri di bassa lega ma sulla pulizia e sui contenuti».

Parrini aggiunge che «rifiutiamo la logica della rissa e della macchina del fango e condanniamo con fermezza ogni tentativo di inquinare il dibattito politico con attacchi personali e strumentali. Dopo questo episodio continueremo la nostra campagna elettorale a testa ancora più alta e con grande forza e convinzione nelle capacità e nel radicamento territoriale di tutti i nostri candidati. A Domenico – conclude – va la piena solidarietà e il sostegno convinto di tutta la comunità democratica della Bat».

CORRELATI

BAT, Politica, Puglia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[470335,469897,466928],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!