«Se vinceremo le elezioni istituiremo l’assessorato del Mare». Lo ha detto il candidato presidente del centrodestra in Puglia, Luigi Lobuono, che oggi ha visitato il Salone nautico a Brindisi, insieme al segretario regionale di Forza Italia, l’onorevole Mauro D’Attis, il deputato Andrea Caroppo e il sindaco del capoluogo messapico Pino Marchionna.
«La cantieristica navale e le infrastrutture portuali sono un volano fondamentale per lo sviluppo della Puglia», ha affermato Lobuono, evidenziando che «c’è bisogno di una rete dei servizi per la portualità turistica, che colleghi i porti ai territori, e dobbiamo mettere a sistema tutti gli scali portuali della regione: dal Gargano al Salento e al Golfo di Taranto».
Per Lobuono «fare sistema significa programmare, potenziare le infrastrutture e dare qualità ai servizi. Il mare – ha proseguito – è una risorsa non solo straordinaria sotto il profilo naturalistico e per il settore balneare, ma anche per l’economia e il turismo».
Con l’assessorato del mare, ha concluso il candidato governatore del centrodestra, «avremo una struttura specializzata in grado di mettere in campo strategie di sviluppo su scala regionale e ciò significa dare impulso allo sviluppo economico e aumentare i posti di lavoro».