SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Regionali in Puglia, Lobuono incontra l’associazione dei costruttori edili: «Un piano casa per i giovani»

Un piano casa per i giovani. Un «maxi programma che assicuri il diritto alla casa dei nostri ragazzi, dando loro un motivo in più per restare in Puglia, anche riqualificando il nostro patrimonio edilizio esistente». È il progetto che il candidato presidente per il centrodestra alle elezioni regionali, Luigi Lobuono, ha condiviso stamattina con i…
l'edicola

Un piano casa per i giovani. Un «maxi programma che assicuri il diritto alla casa dei nostri ragazzi, dando loro un motivo in più per restare in Puglia, anche riqualificando il nostro patrimonio edilizio esistente». È il progetto che il candidato presidente per il centrodestra alle elezioni regionali, Luigi Lobuono, ha condiviso stamattina con i rappresentanti dell’Ance Puglia, l’associazione regionale dei costruttori.

Quello edile, afferma Lobuono a margine dell’incontro, è «un settore che costituisce il 13,2% del Pil della nostra regione. Numeri che certificano l’importanza del settore e quanto sia d’impulso per tutta l’economia regionale».

Il candidato governatore del centrodestra spiega che «le richieste degli imprenditori edili sono di assoluto buonsenso e mi sono impegnato a portarle avanti: essere partecipi dei processi di riforma di cui necessita la Puglia e condividere le visioni di sviluppo del territorio, semplificazione burocratica per tutte le procedure con norme chiare e snelle, una legge di riordino della materia urbanistica, nuovi investimenti e tempi di azione celeri».

Lobuono evidenzia che «i tempi sono fondamentali per chi fa impresa e snellire procedure e gli iter significa aiutare in maniera significativa chi vuole essere protagonista virtuoso dello sviluppo della nostra regione: per questo – conclude – se sarò eletto, istituirò dei tavoli permanenti per tutti i settori con gli operatori che vivono le sfide ogni giorno per studiare e attuare tempestivamente proposte condivise».

CORRELATI

Politica, Puglia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[467846,467731,467717],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!