«Nei primi sei mesi di governo dimezzeremo drasticamente le liste d’attesa e potenzieremo i pronto soccorso». Parola di Luigi Lobuono, candidato presidente alla guida della coalizione di centrodestra alle elezioni regionali in Puglia.
Lobuono ha partecipato a un incontro a Bari con il segretario regionale di Forza Italia, Mauro D’Attis e l’onorevole Guido Viceconte.
Il candidato governatore del centrodestra ha affermato che «la Puglia ha bisogno di più lavoro stabile, di tasse più basse e servizi e trasporti più efficienti» e ha annunciato che «entro i primi 24 mesi creeremo 200 mila nuovi posti di lavoro» oltre a ridurre, in sei mesi, le liste d’attesa: «Sono impegni che assumiamo con i pugliesi perché abbiamo verificato di poterli realizzare con certezza», ha spiegato.
«Farò – ha proseguito – ciò che Decaro continua a promettere pur gestendo la Puglia da 20 anni. La nostra Regione è andata sempre più alla deriva in tutti i settori fondamentali: lavoro, sanità, trasporti, rifiuti, agricoltura, Xylella, approvvigionamento idrico e potrei continuare. È tempo di voltare pagina. La Puglia – ha concluso Lobuono – deve tornare a crescere, a creare lavoro vero, servizi efficienti e opportunità per tutti. In una parola, ha bisogno di un governo di centrodestra».