«Ridurre le tasse, semplificare la burocrazia, potenziare la rete infrastrutturale e dei trasporti, spingere sulla logistica affinché sia al passo coi tempi, sostegno per l’internalizzazione, regole chiare e valide per tutti». Sono le domande alle quali le imprese pugliesi, secondo il candidato presidente del centrodestra alle elezioni regionali, Luigi Lobuono, «fino a oggi non hanno avuto risposta».
Lobuono ha partecipato oggi, ad Altamura, al convegno “Manifattura al centro dello sviluppo“, organizzato da Confimi.
«L’Italia – ha detto – è un Paese manifatturiero e in Puglia abbiamo realtà straordinarie, come l’opificio di Altamura che ho visitato questa mattina prima di incontrare le imprese di Confimi». Per Lobuono «la manifattura è cuore pulsante dell’economia pugliese e noi la sosterremo».
In caso di vittoria del centrodestra, ha aggiunto il candidato presidente, «noi favoriremo la stabilità e la crescita delle eccellenze: oggi ho visitato un’azienda metalmeccanica formidabile, che dà lavoro a più di 50 famiglie. Parliamo di un lavoro stabile perché è un’impresa che ha una storia costruita senza alcun aiuto da parte della politica. Noi – ha concluso – daremo il giusto valore al nostro tessuto produttivo, alle tante aziende che creano benessere per i lavoratori e concorrono alla crescita della nostra economia».










