«L’edilizia è il volano dell’economia: un settore strategico che noi rimetteremo in moto». Ad affermarlo è il candidato presidente del centrodestra per elezioni regionali in Puglia, Luigi Lobuono, intervenuto questa mattina al Saie, la Fiera delle costruzioni ospitata dalla Fiera del Levante di Bari. «Quando riparte l’edilizia – ha aggiunto – riparte tutto un enorme indotto che va dai professionisti del settore ai manufatti, dai serramenti a tutti i prodotti necessari per costruire abitazioni, strutture industriali e infrastrutture. Ho in mente un grande piano di riqualificazione e di ristrutturazione delle aree urbane abbandonate e oggi in condizioni di degrado».
«Penso poi ai giovani – ha spiegato – ai quali dobbiamo offrire un lavoro stabile per rimanere in Puglia e anche una casa a prezzi ragionevoli per poter costruire una famiglia. Per questo il mio obiettivo è realizzare un Piano Casa Giovani che permetta di dare una risposta all’emergenza abitativa che colpisce soprattutto i nostri ragazzi e le giovani coppie: così li sosterremo e gli sproneremo a restare in Puglia, a costruirsi un futuro». Rispondendo alle domande dei giornalisti sulla campagna elettorale, Lobuono ha dichiarato: «Vi ricordate cosa successe in Spagna nel 1982 con la nostra squadra nazionale di calcio? All’inizio della competizione, dopo le prime deludenti partite, in Italia qualcuno chiedeva addirittura il ritiro della squadra. E poi…abbiamo vinto il mondiale».
Girando per la Puglia e ascoltando i cittadini, «anche per noi potrebbe essere così – evidenzia – la partita si chiuderà il 24 novembre alle 15 e sono convinto – ha concluso – che la vinceremo insieme ai tanti pugliesi che dopo 20 anni di governo della sinistra chiedono il cambiamento».








