SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Regionali in Puglia, l’ironico spot di Decaro contro l’astensionismo: «Vota chi vuoi ma vota» – VIDEO

Antonio Decaro, candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Puglia, ha lanciato un nuovo spot elettorale che utilizza l’ironia per contrastare il crescente fenomeno dell’astensionismo. Il messaggio è chiaro e diretto: «Vota chi vuoi ma vota» per «non far scegliere ad altri il destino della Puglia».

Lo spot si svolge attraverso una serie di sketch comici in cui Decaro si ritrova vittima di scelte fatte da altri per lui. L’uomo riceve una birra anziché un caffè, gli viene imposta una giacca oro cangiante anziché quella blu perché «va di modissima», e un tassista lo porta alla stazione invece che all’aeroporto. La frustrazione del candidato culmina nella constatazione: «È tutto il giorno che scegliete al posto mio».

L’atto finale vede Decaro prendere il controllo della situazione, mettendosi alla guida del taxi e impedendo al tassista persino di cambiare canale alla radio.

«Questa volta — ha scritto Decaro sui social a corredo del video — nello spot della campagna elettorale vi invito, semplicemente, ad andare a votare. È sempre meglio evitare che siano gli altri a scegliere per te».

Lo spot è stato realizzato con la direzione creativa dell’agenzia di comunicazione Proforma, la regia di Gianni de Blasi, la fotografia di Stefano Tramacere e la produzione di Fanfara srl.

CORRELATI

Politica, Puglia, Video","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[470168,473034,471333],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!