Categorie
Politica Puglia

Verso le regionali in Puglia, Emiliano: «Il prossimo presidente? Decaro se lo merita»

«Credo che Antonio Decaro si sia meritato di fare il presidente della Regione [Puglia, ndr] se vorrà farlo». Ne è convinto il governatore Michele Emiliano che così ha risposto ai giornalisti a margine della presentazione del nuovo acceleratore lineare in dotazione alla struttura complessa di Radioterapia del Policlinico di Foggia.

A chi gli chiedeva del prossimo presidente della Regione Puglia, Emiliano ha risposto: «Io ho un nome [riferendosi all’ex sindaco di Bari e attuale eurodeputato, ndr], lo sto coltivando da tempo, da quando era bambino. Vedo che è cresciuto bene».

Il governatore pugliese ha espresso l’auspicio «che alla fine [Decaro, ndr] si decida. Tutto ha il suo tempo – ha aggiunto -. Credo stia aspettando per rispetto verso di me. Lui sa che io devo finire il mandato che dura ancora un anno e ha anche interesse che io gli sbrighi tutto quello che devo sbrigare prima di consegnargli la regione. Noi siamo una squadra, siamo amici, siamo persone che si fidano l’uno dell’altro e che lavorano senza la pretesa di essere eterni, perché questo sarebbe stupido, e consentendo a ciascuno di svolgere il ruolo che si è meritato di svolgere sul campo», ha concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version