SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Regionali in Puglia, Decaro sempre più vicino alla candidatura: Vendola resta in campo

Antonio Decaro avrebbe deciso di superare il veto posto nei confronti di Nichi Vendola e accettare la candidatura a presidente della Regione Puglia, nonostante la presenza dell'ex governatore tra le liste di Avs. È quanto si apprende da diverse fonti del campo largo che lavorano sul dossier. L'eurodeputato Pd sarebbe quindi sempre più orientato a…
l'edicola

Antonio Decaro avrebbe deciso di superare il veto posto nei confronti di Nichi Vendola e accettare la candidatura a presidente della Regione Puglia, nonostante la presenza dell’ex governatore tra le liste di Avs. È quanto si apprende da diverse fonti del campo largo che lavorano sul dossier. L’eurodeputato Pd sarebbe quindi sempre più orientato a dire sì alla corsa come candidato del centrosinistra. Stasera, intanto, Decaro è atteso a Bisceglie sul palco della Festa dell’Unità insieme alla segreteria del Pd, Elly Schlein.

Dopo la rinuncia a candidarsi del governatore in carica, Michele Emiliano, Decaro non può fare unnpasso indietro sul veto posto anche all’ex governatore. Si cerca ora una via d’uscita che garantisca la candidatura del presidente di Avs senza però che Decaro si smentisca. Una proposta al vaglio che sembra poter sbloccare la partita ipotizzerebbe le dimissioni di Vendola dopo l’elezione, magari prima di candidarsi alle prossime politiche.

CORRELATI

Politica, Puglia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[461462,459875,459126],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!