Il candidato presidente della coalizione progressista alle prossime regionali in Puglia, Antonio Decaro, inaugurerà, domani, sei comitati elettorali in tutte le province pugliesi in quello che si annuncia come un “tour de force” o, come viene definito in una nota, una “inaugurazione itinerante” che attraverserà tutta la regione con l’obiettivo di incontrare i cittadini e le realtà del territorio.
«Per me la Puglia è importante tutta, da Sud a Nord, nei piccoli comuni e nelle città», afferma Decaro, spiegando che «in un solo giorno inaugureremo sei comitati elettorali, uno in ogni provincia». Si tratta, aggiunge, di «un modo simbolico ma anche fisico per dire che questa campagna, e ancora di più il futuro lavoro di presidente, riguarderanno tutta la Puglia».
Il candidato presidente alla Regione annuncia che «poi nasceranno tanti altri comitati, in tutti i comuni. Perché – conclude – quello che faremo insieme è un percorso collettivo, che ha bisogno dell’energia, delle idee e della passione di ciascuno di voi. Per costruire insieme il futuro della nostra Puglia».
Il “tour” di Decaro partirà domani mattina, venerdì 26 settembre, dalla provincia di Taranto: appuntamento alle 9:30 a Ginosa in via Matteotti 3. Seguirà, alle 11:30, l’inaugurazione del comitato di corso Umberto I 50 a Oria, nel Brindisino. La mattinata si chiuderà alle 13 a Cursi, in provincia di Lecce, in piazza Pio XII.
Nel pomeriggio Decaro ripartirà da Bari con l’inaugurazione del comitato di via Melo 1 alle 15:30. Poi toccherà Andria (alle 16:30) in via Porta La Barra 7 e, infine, sarà a Cerignola, nel Foggiano, nei locali di piazza Duomo 12 (alle 18).