SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Regionali in Puglia, a Bari è il Movimento 5 stelle il primo a depositare la lista: «Rinnovata al 95%»

È il Movimento 5 stelle il primo gruppo politico che, a Bari, a depositare la lista dei candidati alle elezioni regionali della Puglia del 23 e 24 novembre prossimi, a sostegno del candidato presidente della coalizione progressista Antonio Decaro. I pentastellati, dopo aver approvato nei giorni scorsi i nomi dei candidati, si sono presentati stamattina,…
l'edicola

È il Movimento 5 stelle il primo gruppo politico che, a Bari, a depositare la lista dei candidati alle elezioni regionali della Puglia del 23 e 24 novembre prossimi, a sostegno del candidato presidente della coalizione progressista Antonio Decaro.

I pentastellati, dopo aver approvato nei giorni scorsi i nomi dei candidati, si sono presentati stamattina, poco dopo le 8, negli uffici della Corte d’Appello per depositare la lista.

«Abbiamo fatto un ottimo lavoro», ha detto ai giornalisti il sindaco di Noicattaro ed ex coordinatore provinciale Raimondo Innamorato, sottolineando che «abbiamo chiesto al nostro candidato presidente rinnovamento ma nelle nostre liste ci siamo ancora prima preoccupati di avere soggetti nuovi. Le nostre liste – ha evidenziato – sono rinnovate al 95%, prevedono tanti soggetti della società civile, amministratori, attivisti. Abbiamo costruito assieme un programma. Siamo arrivati pronti. Siamo i primi a depositare una squadra che certamente darà a questa campagna elettorale uno spirito diverso e nuovo affinché Antonio Decaro possa contare sull’apporto del Movimento 5 Stelle fin da ora».

Sedici i candidati nella circoscrizione di Bari, sette dei quali sono esponenti della società civile a cui il Movimento ha aperto le porte. La capolista è Maria La Ghezza, consigliera metropolitana e consigliera comunale di Polignano. La più giovane candidata è Silvia Fraccalvieri, 31 anni, funzionaria del Comune di Bari.

Due i candidati in quota Rifondazione comunista, uno di questi è Jarbam Bassem già presidente della comunità palestinese di Puglia e Basilicata di cui ora è componente del direttivo.

Nelle liste del Movimento 5 stelle figura anche l’ex direttore del Dipartimento Cultura e Turismo della Regione Puglia, Aldo Patruno.

CORRELATI

Politica, Puglia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[468101,467855,467449],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!