Categorie
Bari Politica Puglia

Regionali in Puglia, Decaro ringrazia Emiliano e lancia un appello a Vendola: «Sia generoso anche lui»

La candidatura di Antonio Decaro alla presidenza della Regione Puglia è ormai ufficiale e l’ex sindaco di Bari non perde tempo, ringraziando Michele Emiliano per il suo «passo di lato» e lanciando un appello a Nichi Vendola e ad AVS (Alleanza Verdi e Sinistra).

«Ringrazio il Partito Democratico per la fiducia», ha dichiarato Decaro in una nota, esprimendo stima e gratitudine per la «generosità» di Emiliano, che ha deciso di non ricandidarsi. Decaro, come Schlein, ha sottolineato che l’esperienza di Emiliano sarà «preziosa» per la costruzione della proposta politica per la “Puglia 2030”.

Decaro, che in passato aveva posto il veto sulla candidatura di Emiliano e di Vendola, ora si augura che anche l’ex governatore compia «lo stesso gesto di generosità». La sua richiesta è chiara: «Mi auguro che lo stesso gesto di generosità possa arrivare anche da Nichi Vendola e da AVS, che considero alleati fondamentali per il governo della Regione».

L’obiettivo è avviare la campagna elettorale al più presto e «tornare finalmente a parlare dei temi che interessano i pugliesi», un chiaro segnale della volontà di superare le frizioni interne e concentrarsi sul confronto con gli avversari politici.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version