Pugliapromozione prosegue l’attività di formazione professionale continua dei suoi dipendenti, perché la Pubblica Amministrazione efficiente è frutto di investimenti sul patrimonio umano di un ente.
Giovedi scorso, a Bari, dopo gli appuntamenti di team building guidati dal coach Fefè De Giorgi, c’è stato un incontro formativo con il prestigioso Deloitte Legal. Il focus in questo caso era sulla materia degli appalti, sul ruolo e le funzioni del Rup (Responsabile Unico del Procedimento) e sulle procedure amministrative, con la docenza del noto avvocato Giuseppe Fabrizio Maiellaro di Deloitte Legal.
“L’obiettivo è migliorare la qualità della procedura amministrativa, accrescere e aggiornare la formazione professionale del personale amministrativo per velocizzare le prestazioni verso il pubblico – dice Luca Scandale, direttore generale di Pugliapromozione – . Ciò è un chiaro segnale di quanto Pugliapromozione continui ad investire, anche al suo interno, verso l’innovazione e la formazione continua, così da offrire una qualità sempre più alta degli atti e dei provvedimenti amministrativi”.
Questa attività viene realizzata a consolidamento del primato di Pugliapromozione che il 20 giugno scorso – nel contest “Valore Pubblico, la Pubblica Amministrazione che funziona” – è stata insignita della menzione speciale consegnata nel Campus Sda Bocconi School of Management di Milano con il ministro Brunetta che ha considerato come best practice italiana l’attività “Custodiamo turismo e cultura in Puglia”.
Aver avviato un nuovo percorso di formazione mirato per le attività strettamente amministrative, rivolto a 20 dipendenti dell’Agenzia Regionale per il Turismo Pugliapromozione, significa continuare ad investire sui servizi che verranno resi ai cittadini.