Sulla compagnia Puglia Sky, promossa dal gruppo Finlad dei fratelli Ladisa, interviene anche il consigliere regionale di Forza Italia Massimiliano Di Cuia. «Dove non arriva la Regione – dice – ce la fanno gli imprenditori. Puglia Sky rappresenta un passaggio strategico per accrescere il diritto alla mobilità dei pugliesi. Il progetto ha l’ambizione di consentire ai cittadini di volare a prezzi più bassi rispetto a quelli imposti dai colossi low cost e, di sicuro, accrescerà il numero dei collegamenti».
Secondo Di Cuia, «Puglia Sky merita la massima attenzione anche perché potrebbe essere l’autostrada per rilanciare, finalmente, le straordinarie potenzialità dell’aeroporto di Grottaglie».
L’auspicio è che lo scalo Marcello Arlotta «abbia l’occasione di consolidare il suo ruolo di polo logistico integrato grazie a Puglia Sky e al recente accordo per i voli cargo verso la Turchia. Si tratta di una fase molto importante per lo scalo ionico in vista anche dei Giochi del Mediterraneo, che richiameranno nel nostro territorio eccezionali picchi di presenze. Un’iniziativa che accogliamo con grande favore, assicurando il nostro sostegno istituzionale».