Categorie
Attualità Puglia

Puglia Sky, plauso bipartisan dalla politica: crescono i consensi per la compagnia aerea regionale

Sugli aerei, per adesso virtuali, di Puglia Sky vogliono salire tutti. L’iniziativa, promossa da un gruppo di imprenditori pugliesi, capeggiati dalla FinLad dei fratelli Vito e Sebastiano Ladisa, piace sempre più e continua a riscuotere successi e sostegni non solo dal mondo imprenditoriale.

I rappresentanti politici, infatti, si stanno facendo portavoce di una iniziativa unica per il territorio pugliese. «È un segnale interessante che rappresenta la cartina di tornasole della vitalità imprenditoriale pugliese e che sottolinea le grandi potenzialità di una regione, maltrattata dal Governo Meloni», afferma il senatore del MoVimento Cinque Stelle, Mario Turco che ricorda il ruolo di Palazzo Chigi ai tempi del secondo governo Conte, «promotore della ripresa dei voli dal Gino Lisa di Foggia e attento a favorire l’accessibilità nei trasporti a sostegno dello sviluppo pugliese, senza dimenticare le potenzialità dello scalo di Grottaglie».

Sulla compagnia aerea pugliese, Turco prende ad esempio quanto fatto in Sardegna, «dove pubblico e privato agiscono verso uno stesso obiettivo» osserva il senatore pentastellato per aggiungere: «lo sforzo di Puglia Sky deve trovare l’immediata partecipazione di Regione, Province e Comuni».

Le altre reazioni

«Un progetto come Puglia Sky risponde a un’esigenza chiara: rafforzare i collegamenti aerei della nostra regione e offrire maggiori opportunità di connessione per cittadini, imprese e turisti» sottolinea il consigliere regionale del Partito democratico, Ubaldo Pagano che aggiunge: «Il tessuto economico e sociale pugliese potrà beneficiare di un vettore regionale che crea opportunità occupazionali e rafforza la competitività del sistema aeroportuale locale. La politica deve affiancare realtà come Puglia Sky, guidate da imprenditori solidi come i Ladisa, lavorando per garantire investimenti in infrastrutture, servizi e sinergie con il tessuto produttivo».

Paolo Pagliaro, consigliere regionale di Fratelli d’Italia e firmatario di un comunicato insieme al collega Renato Perrini, accoglie «con grande entusiasmo gli sviluppi sul progetto Puglia Sky, presentato da imprenditori guidati dal gruppo FinLad. L’iniziativa, con primi voli previsti entro l’anno su Roma e Milano a tariffe più competitive, rappresenta un passo decisivo per rafforzare la connettività regionale, ridurre la dipendenza dalle grandi low-cost e sostenere turismo, imprese e mobilità dei cittadini». L’esponente meloniano nell’assemblea regionale di via Gentile sottolinea anche la piena disponibilità a sostenere il progetto di Puglia Sky: «Continuerò a sostenere con forza questo percorso, facendo la mia parte con Aeroporti di Puglia e gli investitori».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version