SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Sanità, presto in Puglia concorsi per assumere duemila infermieri e mille Oss

Saranno presto indetti concorsi regionali per l'assunzione di circa duemila infermieri e mille operatori socio sanitari (Oss) in Puglia. Ne dà notizia l'assessore alla Sanità e vicepresidente della Regione, Raffaele Piemontese, sottolineando che per il reclutamento degli infermieri è stata individuata come capofila l'Asl Bari, che dunque gestirà il concorso, mentre per gli Oss la…
infermieri

Saranno presto indetti concorsi regionali per l’assunzione di circa duemila infermieri e mille operatori socio sanitari (Oss) in Puglia.

Ne dà notizia l’assessore alla Sanità e vicepresidente della Regione, Raffaele Piemontese, sottolineando che per il reclutamento degli infermieri è stata individuata come capofila l’Asl Bari, che dunque gestirà il concorso, mentre per gli Oss la procedura sarà avviata dal Policlinico Riuniti di Foggia.

«Per i medici – ricorda l’assessore – con l’approvazione da parte della Giunta regionale dei nuovi tetti di spesa per il personale, abbiamo sbloccato le assunzioni e quindi le aziende possono procedere direttamente al reclutamento di oltre 450 medici specializzati».

Infine, spiega l’assessore, «in accordo con le organizzazioni sindacali, abbiamo previsto di dare priorità alle procedure di mobilità interaziendale prima di avviare i bandi per i nuovi concorsi. L’obiettivo è quello di consentire ai professionisti di lavorare in modo stabile nella sanità pubblica pugliese, garantendo al contempo alle nostre aziende sanitarie la disponibilità di personale qualificato e pronto a entrare in servizio», conclude.

ARGOMENTI

concorso
infermieri
oss
puglia
raffaele piemontese
sanità

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(404928)
  [1]=>
  int(405458)
  [2]=>
  int(404491)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!