Puglia, novità nel fascicolo sanitario 2.0: si potranno scaricare immagini diagnostiche

Regione Puglia ha annunciato l’implementazione di una nuova funzionalità nel Fascicolo sanitario elettronico 2.0 che consentirà ai cittadini di visualizzare e scaricare non solo i referti degli esami di radiodiagnostica, ma anche le relative immagini, come radiografie, TAC e PET.

Questa novità, pionieristica a livello nazionale, è già attiva nelle aziende sanitarie del Policlinico Riuniti di Foggia e dell’ASL Taranto. A partire dalla prossima settimana, il servizio sarà esteso a tutti i pugliesi, coinvolgendo il Policlinico di Bari, l’ASL di Bari, l’ASL di Brindisi e l’ASL di Foggia.

«Il Fascicolo sanitario elettronico è lo strumento chiave per digitalizzare la sanità e migliorare l’assistenza ai cittadini – ha dichiarato Raffaele Piemontese, vicepresidente della Regione Puglia e assessore alla Sanità -. Con questa nuova funzionalità, stiamo costruendo un sistema sempre più completo e sicuro, che permetterà di centralizzare tutte le informazioni sanitarie di un paziente e di facilitare la comunicazione tra i professionisti della salute».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version