SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Puglia, il Movimento 5 stelle presenta le liste: «Rinnovate all’80% per una regione proiettata al futuro»

«Il Movimento 5 stelle presenta oggi le sue liste per una Puglia proiettata al futuro». Così il senatore e vicepresidente nazionale del M5s, Mario Turco, presentando stamattina i candidati in corsa per le prossime elezioni regionali in Puglia con il fronte progressista guidato da Antonio Decaro. Nel corso di una conferenza stampa che si è…
l'edicola

«Il Movimento 5 stelle presenta oggi le sue liste per una Puglia proiettata al futuro». Così il senatore e vicepresidente nazionale del M5s, Mario Turco, presentando stamattina i candidati in corsa per le prossime elezioni regionali in Puglia con il fronte progressista guidato da Antonio Decaro.

Nel corso di una conferenza stampa che si è svolta a Taranto, il Movimento 5 stelle ha anche illustrato i principali punti programmatici, oltre alle liste, la cui composizione è stata frutto di un processo di autocandidatura e confronto con i gruppi territoriali. Tra i candidati ci sono attivisti storici e nuove figure della società civile.

Le liste, ha sottolineato Turco, sono «completamente rinnovate per oltre l’80%, con alte professionalità dei diversi territori. Dieci i temi principali del programma – ha evidenziato -. Le priorità sono lavoro, sviluppo economico e sanità. Vogliamo una sanità efficiente, con trasparenza e fuori la politica dalle nomine». Il senatore ha poi annunciato assemblee pubbliche provinciali «per favorire partecipazione e inclusione».

Alla conferenza stampa ha partecipato anche il coordinatore regionale Leonardo Donno che ha spiegato che «con noi si candidano persone che non hanno mai smesso di lottare per la Puglia. Abbiamo soffiato forte per un vento di rinnovamento che ha sposato anche il candidato presidente Decaro, con cui condividiamo la linea della discontinuità».

Il capogruppo del Movimento 5 stelle nel Consiglio regionale della Puglia, Marco Galante, ha ricordato che «tanto in opposizione quanto in maggioranza, la presenza del M5s è stata fondamentale. Non siamo mai scesi a compromessi al ribasso: i cittadini hanno bisogno di fiducia».

CORRELATI

Politica, Puglia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[466757,467827,467731],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!