Massimiliano Stellato, consigliere regionale della Puglia, passa a Forza Italia. A darne notizia è il coordinatore regionale del partito, Mauro D’Attis, che dà il benvenuto al politico tarantino.
Eletto nel 2020 nella lista Popolari con Emiliano, Stellato è poi passato a Italia viva, fino all’ingresso in Forza Italia che, sostiene D’Attis, «conferma il trend di costante crescita» che il partito fondato da Silvio Berlusconi «registra in Puglia grazie al buon lavoro che tutta la classe dirigente sta portando avanti, coerentemente con la linea indicata dal nostro segretario nazionale Antonio Tajani».
Il capogruppo Paride Mazzotta sottolinea che, con l’ingresso di Stellato, Forza Italia può contare ora su sette consiglieri regionali in Puglia, diventando «il primo partito dell’opposizione di centrodestra. Siamo pronti e lieti di poter condividere la nostra azione politica in Consiglio con l’amico e collega tarantino a cui do il benvenuto a nome di tutto il Gruppo regionale», conclude.
Il benvenuto a Stellato arriva anche dai parlamentari “Azzurri” eletti in Puglia – Dario Damiani, Rita Dalla Chiesa, Vito De Palma, Giandiego Gatta, Davide Bellomo, Andrea Caroppo, Giorgio Lovecchio e Antonio Trevisi – che sottolineano come «il nostro partito è da sempre la casa dei moderati alternativi alla sinistra e questa vocazione sta riprendendo slancio e vigore in Puglia con una serie di nuovi e autorevoli ingressi».