SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Puglia, Bellomo: «La Regione sostenga i porti turistici»

«Il presidente Emiliano e la sua Giunta intervengano presso il governo, ed in particolare i Ministeri del Turismo, delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili e dell'Economia e delle Finanze, per sollecitare interventi in merito a promozione, investimenti, adeguamenti normativi e supporto fiscale in favore dei porti turistici e delle società di charter, rivolgendo inoltre apposita…
l'edicola

«Il presidente Emiliano e la sua Giunta intervengano presso il governo, ed in particolare i Ministeri del Turismo, delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili e dell’Economia e delle Finanze, per sollecitare interventi in merito a promozione, investimenti, adeguamenti normativi e supporto fiscale in favore dei porti turistici e delle società di charter, rivolgendo inoltre apposita istanza di sensibilizzazione per la definitiva considerazione delle società di charter nautico come società di servizi turistici. È l’impegno che ho chiesto con una mozione al governatore e agli assessori regionali». Lo dichiara Davide Bellomo, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Puglia.

«L’Italia – conclude – dispone di 285 porti e approdi turistici, con una dotazione di 162mila posti barca. Una ricchezza straordinaria, che può rappresentare la base necessaria per rispondere ai nuovi trend di fruizione della vacanza, fortemente legati a forme di consumo esperenziali, al contatto con la natura, al turismo sostenibile, alla “sharing economy”. Altri Paesi come la Croazia, dove nel settore del charter nautico sono attive ben 6000 imbarcazioni contro le 1000 operanti in Italia, hanno già intuito le enormi potenzialità da sfruttare e l’evidente indotto economico sulle destinazioni ad elevato numero di presenze».  

CORRELATI

Puglia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="38124" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!