Sanità e lavoro. Sono questi i temi che Antonio Decaro, che domani sarà proclamato presidente della Regione Puglia, affronterà in avvio del suo mandato.
Ad affermarlo è proprio il neo governatore a margine della sua visita all’ospedale pediatrico “Giovanni XXIII” di Bari dove è andato a trascorrere del tempo con i bambini in occasione dell’Epifania e della discesa della Befana dei vigili del fuoco, che hanno regalato, con il supporto dell’autoscala, un momento di spensieratezza ai piccoli pazienti.
Parlando con i giornalisti dopo la visita nell’ospedale, Decaro ha evidenziato che «sicuramente» il suo lavoro da presidente della Regione partirà «dalla sanità». Oggi, però, ha affermato l’ex sindaco di Bari «sono qui [all’Ospedaletto, ndr] come da 20 anni, insieme alle associazioni che si occupano di bambini».
Poi «subito al lavoro. Domani c’è la proclamazione del presidente, poi toccherà ai consiglieri e poi possiamo partire tutti insieme con il lavoro e la nuova giunta», ha concluso Decaro.
E a proposito di Befana, a chi gli chiedeva a chi darebbe il carbone, il neo presidente della Regione Puglia ha risposto: «A nessuno».








