Puglia, ballottaggio in 8 Comuni per eleggere il sindaco: fari puntati su Bari e Lecce

Si ritorna a votare per eleggere il sindaco in 8 Comuni pugliesi. Oggi seggi aperti fino alle ore 23, mentre domani, lunedì, dalle 7 alle 15. Fari puntati su Bari e Lecce. Al ballottaggio anche Putignano e Santeramo in Colle nel Barese, Copertino nel Salento, Manfredonia, San Giovanni Rotondo e San Severo nel Foggiano.

La sfida a Bari è tra il candidato del centrosinistra Vito Leccese e quello del centrodestra, Fabio Romito: il primo ha sfiorato la vittoria al primo turno con il 48,02% dei voti (73.735 preferenze); il suo avversario invece si è fermato al 29,12% (44.709 preferenze).

Vito Leccese era sostenuto al primo turno da 7 liste, tra queste Pd e Verdi, alle quali si aggiungono adesso le 6 di Michele Laforgia, candidato di M5s e SI. Romito ha potuto contare sul sostegno di nove liste, tra cui Fratelli d’Italia, Forza Italia, Udc, Noi Moderati.

Ballottaggi, i seggi aperti in 101 comuni: le sfide principali a Firenze, Bari e Perugia

Si sono aperte da questa mattina alle 7 le urne in 101 comuni per il secondo turno delle amministrative. Le sfide principali ai ballottaggi saranno quelle di Firenze, Bari e Perugia ma da seguire anche quelle di Campobasso e Potenza oltre a quelle di Lecce e Caltanissetta. In tutto sono 14 i capoluoghi chiamati a scegliere il primo cittadino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version