Minuto di silenzio in ricordo dell’ex consigliere regionale Giuseppe Affatato, deceduto alcuni giorni fa, in apertura dei lavori del Consiglio regionale della Puglia. «Giuseppe Affatato avrebbe compiuto 93 anni a dicembre», così la presidente del Consiglio Loredana Capone prima del minuto di silenzio.
«Eletto in Consiglio regionale nel 1983 – spiega-, qualche anno dopo, con Totò Fitto alla Presidenza, fu chiamato a ricoprire il ruolo di assessore al Turismo e poi nominato vice presidente nella Giunta di Michele Bellomo».
«Fu tra i primi – continua Capone – a lanciare il brand attrattivo del Gargano ma sostenne con convinzione anche la Fiera del Levante e la Fiera di Foggia.
«Ebbe ruoli di rilievo – conclude – nel partito socialdemocratico e fu grande estimatore di Giuseppe Saragat e amico fraterno del Sindaco di New York Rudolph Giuliani. Amato nella sua città, Foggia, è stato apprezzato per la sua attività di amministratore, per la sua grande passione e determinazione. Ai suoi figli, Stefania, Roberta, Fabrizia e Marco, ai nipoti, ai parenti tutti, l’abbraccio affettuoso dell’intero Consiglio regionale».