SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Puglia, oltre 7 milioni di euro per le borse di studio per le scuole superiori: «Sostegno alle famiglie»

La Regione Puglia ha annunciato la riapertura dei termini per l'assegnazione delle borse di studio relative all'anno scolastico 2024/2025 per gli studenti delle scuole superiori di secondo grado. L'assessorato al Diritto allo Studio ha comunicato che il valore medio di ciascuna borsa ammonta a 200 euro, e che complessivamente sono stati stanziati 7.683.805 euro. A…
l'edicola

La Regione Puglia ha annunciato la riapertura dei termini per l’assegnazione delle borse di studio relative all’anno scolastico 2024/2025 per gli studenti delle scuole superiori di secondo grado. L’assessorato al Diritto allo Studio ha comunicato che il valore medio di ciascuna borsa ammonta a 200 euro, e che complessivamente sono stati stanziati 7.683.805 euro.

A partire dal 24 aprile 2025 sarà possibile presentare domanda per accedere al beneficio esclusivamente online, attraverso la piattaforma dedicata. Le istanze dovranno pervenire entro e non oltre il 24 maggio 2025.

Il requisito fondamentale per l’ottenimento della borsa di studio è l’appartenenza a nuclei familiari con un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore a 12mila euro. Questo limite è elevato a 15mila euro nel caso di famiglie numerose con tre o più figli.

L’assessore regionale al Diritto allo Studio, Sebastiano Leo, ha commentato: «Abbiamo destinato 5 milioni di euro alle borse di studio per sostenere le studentesse e gli studenti pugliesi delle scuole secondarie di secondo grado nelle spese necessarie per la frequenza scolastica, un sostegno concreto soprattutto per le loro famiglie. La dispersione e l’abbandono scolastico fanno registrare purtroppo ancora percentuali molto preoccupanti a cui è necessario porre rimedio con interventi concreti come questo. Da quest’anno abbiamo deciso per l’innalzamento della soglia ISEE a € 12mila, un’importante novità che estenderà ancora di più la platea dei beneficiari che fino ad ora erano rimasti esclusi dai contributi regionali».

ARGOMENTI

borse di studio
Regione Puglia
scuole superiori
studenti

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(423193)
  [1]=>
  int(428821)
  [2]=>
  int(427625)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!